|

Associazioni, Scuole, Lavoro

 
  Associazioni - Scuole - Lavoro  ASSOCIAZIONI  Ricreative  Gruppo Guide Alpine del Lario e delle Grigne
Precedente Precedente
 
Successivo Successivo
New Post 04/09/2005 23.40
  admin
79 messaggi
No Ranking


Gruppo Guide Alpine del Lario e delle Grigne  
Modified By admin  on 04/09/2005 23.42.36)

 Il Gruppo Guide Alpine del Lario e delle Grigne è un'associazione tra Guide Alpine, professionisti della montagna.
L'associazione è nata nel 2005 ed ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Lombardia come Scuola Italiana di Alpinismo.

Le Guide Alpine sono le uniche persone autorizzate per l'accompagnamento in montagna: con loro potrete affrontare in totale sicurezza l'arrampicata, le vie ferrate, lo scialpinismo, lo sci fuori pista, le cascate di ghiaccio, le escursioni con le racchette da neve, il canyoning e le montagne d'alta quota. 
Le Guide Alpine organizzano corsi individuali e per gruppi, gite in giornata o settimane verdi per le scuole, orienteering e scuola roccia per i bambini.

Il Gruppo Guide Alpine del Lario e delle Grigne si occupa anche di sicurezza in montagna, attrezzando e collaudando le vie ferrate, sistemando e ammodernando le palestre di arrampicata.
Inoltre le Guide Alpine sono a disposizione per programmi particolari, per organizzare spedizioni extraeuropee sulle montagne più belle del mondo, per allestire serate con proiezioni di diapositive in video conferenza, per dare consigli a tutti quanti vogliano accostarsi alla montagna in sicurezza.

Visita il sito

 
Precedente Precedente
 
Successivo Successivo
  Associazioni - Scuole - Lavoro  ASSOCIAZIONI  Ricreative  Gruppo Guide Alpine del Lario e delle Grigne
Stampa